Definizione e principi della protesi totale mobile
La protesi dentale totale rientra tra i dispositivi afisiologici, in quanto i carichi masticatori vengono completamente scaricati sulla mucosa e sull'osso sottostante, perché denti residui o radici vengono a mancare (edentulia).
Questa soluzione protesica ha quindi il compito di ristabilire completamente le funzioni masticatorie.
Essa è meglio definita "protesi mobile totale" in quanto risulta essere un dispositivo che il paziente stesso può rimuovere e reinserire in qualsiasi momento della giornata.
Tra tecnica ed arte i principi costruttivi di una protesi dentale totale
La scelta protesica che cambia la qualità della vita.
Nel mondo dell’odontotecnica moderna la costruzione della protesi mobile rimane ancora una delle pochissime cose artigianali ed artistiche che ancora non si possono programmare da un computer.
Centri Dental.it sempre insieme nelle prove
Le protesi mobili costruite dagli studi dentistici associati Centri Dental.it sono frutto di uno stretto scambio collaborativo tra paziente, medico ed odontotecnico tutti coinvolti in prima persona nelle modifiche estetiche, arrivando a personalizzazioni condivise con il paziente durante le prove estetiche e funzionali con lo scopo di farti tornare a sorridere e a masticare in modo naturale.
Protesi totale Centri Dental.it Costruita insieme a te
Le protesi totali mobili sono riabilitazioni complesse che esigono un elevato livello di preparazione, conoscenze e capacità da parte dell'esecutore.Ogni fase operativa deve fornire i migliori risultati possibili, perché per il paziente significano maggiore qualità di vita.
A tal fine Centri Dental.it coinvolge il paziente nella catena procedurale coinvolgendolo nella realizzazione con prove estetiche personalizzate al raggiungimento di un’accettazione estetico funzionale condivisa della tua protesi totale.
La scelta qualitativa e la tecnica di montaggio dei denti in protesi totale con il loro posizionamento statico sono un passaggio importante nella costruzione di una protesi ritentiva, stabile e funzionale.
Oltre alla stabilità, è molto importante che la protesi mobile o dentiera consenta la perfetta occlusione quando il soggetto chiude la bocca ed i denti superiori trovano il contatto con quelli inferiori.
Non è però, il solo montaggio dei denti, sebbene fondamentale, a garantire alla protesi totale il successo bensì esso costituisce una parte di un iter di lavoro che comprende altre fasi altrettanto importanti e alle quali va dato il giusto risalto.
Le scelte di qualità dei materiali utilizzati per la protesi mobile da Centri Dental.it ... segue